PROGETTO
CERCOLAVORO
Abbiamo gli indirizzi email di oltre 1 milione di aziende, professionisti e artigiani italiani, distribuiti in tutte le province d’Italia. Se spedisci il tuo curriculum ad una decina di indirizzi email, avrai una certa probabilità che qualcuno legga la tua lettera e ti chiami. Ma se lo invii a 10.000 aziende della tua provincia, avrai una probabilità 1.000 volte maggiore che qualcuno ti contatti. La legge dei grandi numeri funziona, ha già permesso a molte persone di trovare lavoro e, nel caso di persone con partita Iva, di trovare contratti e clienti.
QUANDO
FUNZIONA MEGLIO
PROFESSIONI SPECIFICHE
COSA
FACCIAMO E COSA DEVI ASPETTARTI
L’invio del proprio curriculum ad un indirizzo email di tipo business è assolutamente lecito e NON rappresenta una violazione di nessuna regola ne in Italia ne altrove. L’invio viene effettuato con corpo del messaggio in testo (txt) e allegato in pdf per non appesantire la casella di chi riceve. Se non riesci a generare il tuo CV in pdf puoi inviarcelo in un altro formato e lo convertiamo noi.
POSSO FIDARMI ?
Ti accorgerai subito che abbiamo effettuato l’invio del tuo curriculum, il primo effetto sarà quello di ricevere sulla tua casella email tutti gli invii che non sono stati recapitati, che sono migliaia.
Ogni elenco contiene sempre una percentuale di indirizzi non recapitabili, nel caso delle email questo viene stimato in circa il 15%. Quindi, su una spedizione di 10.000 email, ti arriveranno subito 1.500 email di tipo ‘non recapitato’ (di solito le indicazione sulle email non recapitate sono in Inglese). Dovrai pulire la tua casella email e fare attenzione a non cancellare le risposte ‘utili’
Ti arriveranno molte risposte di aziende che ti diranno ‘Grazie del curriculum ma non abbiamo bisogno’, altre aziende invieranno la risposta dicendo che conserveranno il CV per future necessità. Altre risposte, ti auguriamo, saranno di aziende che ti proporranno un colloquio finalizzato ad una eventuale assunzione.
Potranno arrivarti anche risposte di aziende o professionisti che ti chiederanno ‘Dove ha trovato il nostro indirizzo?’, potrai rispondere che l’hai trovato su internet e che hai inviato solo il tuo curriculum per cercare lavoro, senza alcuna pubblicità, cosa assolutamente lecita.
Potranno arrivarti risposte da aziende che non hanno attinenza con il tuo profilo professionale, per cercare di aumentare la possibilità di trovare lavoro noi inviamo il curriculum a tutte le aziende senza controlli sulla categoria merceologica.
Nelle nostre liste sono presenti aziende grandi e piccole, agenzie, professionisti, artigiani, lavoratori autonomi, enti, scuole, comuni.
Il 90% delle risposte arriva via email entro una settimana dall’invio, ma non è raro che alcune risposte, anche positive, possano arrivare fino a 30 o 60 giorni dopo l’invio. A volte la risposta arriva con posta cartacea, all’indirizzo che hai indicato nel curriculum.
Se sei interessato, vuoi conoscere il costo del servizio e vuoi altre informazioni puoi scrivere a luigi.vitucci@gmail.com oppure chiamare Luigi Vitucci ai numeri 02 36542753 o 347 0351132 (in orario di ufficio)
Siamo un piccolo gruppo di professionisti di IT, per la nostra attività rilasciamo regolare fattura, se credi che il metodo non funzioni o lo consideri negativamente non chiamare, non possiamo darti molte altre info oltre quelle che hai letto in questa pagina.